Venditti al Giulio Cesare per festeggiare la Notte prima degli esami

E' accaduto davvero al liceo di Corso Trieste nell'ultimo giorno di scuola

Notte di lacrime e preghiere, cantava nella sua Notte prima degli Esami Antonello Venditti. Ieri invece solo sorrisi e sguardi increduli nell’ultimo giorno di scuola degli studenti del liceo Giulio Cesare, storico liceo capitolino che si trova a Corso Trieste. Il liceo cantato e raccontato dal cantante romano. “Eravamo 34, quelli della 3E..” sono le parole che danno inizio al brano “Giulio Cesare” , appunto.
All’arrivo è stata una sorpresa per i ragazzi ma lo è stata ancora di più per Antonello, proprio come detto da lui.

E’ la prima volta che partecipo all’ultimo giorno di scuola al ‘Giulio’, è una sorpresa più per me che per voi, è una ficata! Il nesso con la società lo dà la scuola. Per me anche tutto è iniziato qui.

Il tutto è stato ripreso dal cellulare dal cantante che ha avviato una live su Facebook per poi postarla come post su Instagram. Non è mancato il momento musica con lui che si è seduto al pianoforte intonando insieme agli studenti Notte prima degli esami. Un momento che rimarrà negli annali del liceo romano e nei ricordi di Venditti. Che ha poi aggiunto, rivolgendosi ai ragazzi

Vi auguro ogni bene. E ricordate che gli anni non si comprano.

Così tra sorrisi ed emozioni Antonello è poi tornato a fare le prove con De Gregori e i ragazzi hanno dato inizio alla festa di gavettoni, la tradizione dell’ultimo giorno. Quest’anno un po’ più speciale.

(Non perderti le altre notizie della capitale)