Valigia green: ecco i prodotti eco-friendly da portare in vacanza

E magari da continuare ad utilizzare anche al ritorno

Se noi andiamo in vacanza la sostenibilità no! Deve essere sempre operativa e mai dimenticata.
Posto che il concetto di sostenibilità dovrebbe essere un assunto ormai parte della nostra vita diciamo che in certi momento possiamo rafforzarlo e dare il nostro meglio per dimostrare il nostro amore al pianeta.
Essere attenti all’ambiente non è solo a parole, o nel quotidiano. Anche quando viaggiamo possiamo scegliere di essere green optando per prodotti da mettere in valigia che sono eco-friendly.
Per prima cosa possiamo quindi evitare di comprare un’infinita quantità di bottigliette di plastica e portare con noi una borraccia per l’acqua. Oggi poi ne esistono di bellissime e coloratissime. Questo vale anche per gli snack: possiamo tenere nello zaino degli snack sfusi in una busta di silicone ad esempio che può essere lavata e riutilizzata.
Ci sono poi i prodotti beauty: tutto ciò che concerne la nostra igiene e bellezza.
Molti prodotti tradizionali sono eco-friendly come lo shampoo solido, il dentifricio in pastiglie, filo interdentale o deodorante ecologico, spazzolino in bambù. In bambù si possono portare anche delle posate se si porta un pranzo al sacco. In questo caso esistono anche le cannucce riutilizzabili.
Ovviamente gli oggetti da mettere in valigia dipendono anche da che tipo di vacanza si va a fare. Per quanto riguarda le cose da portare in spiaggia esistono gli zaini in plastica riciclata per mettere i nostri oggetti personali e anche la protezione solare ecologica. Un oggetto molto utile soprattutto se si è in vacanza e quindi siamo più in giro, la power bank solare, un device che ricarica il nostro telefono alimentandosi ad energia solare.