Il Pigneto Film Festival protagonista sul palco del Football Village

In scena i migliori cortometraggi della rassegna cinematografica
Marco Rossetti intervistato da Martina Procaccini
PLAY

Una serata all’insegna dei nuovi talenti del cinema e della musica d’autore. Sul palco del UEFA Festival di Piazza del Popolo è il momento del Pigneto Film Festival e dei The Pischellis, con tante sorprese ed i migliori cortometraggi vincitori dei premi delle passate edizioni.

Giunto alla sua quarta edizione il Pigneto Film Festival sarà ospite domani sul palco del Football Village, allestito in occasione di UEFA EURO 2020 in Piazza del Popolo, e si prepara a svelare i segreti di uno dei quartieri più irriverenti della Capitale.

Durante la serata, attraverso le parole dell’ideatore Simone Vesco, del direttore artistico Andrea Lanfredi e della direttrice musicale Chiara Leone, verrà raccontata l’essenza del Festival, nato tra le vie del noto quartiere romano, attraverso i suoi tre cortometraggi di maggior successo: Mann di Ariane Doering, Anna Again di Josh Brown e Isolation di S.J. Van Breda. Non mancheranno le anteprime nazionali come KLOD, cortometraggio di Giuseppe Marco Albano, tratto dal libro “La morte è certa, la vita no” di Michele Pettene, che racconta la storia del noto cestista italo-albanese Klaudio Ndoja.

Anche la musica avrà un ruolo centrale. Ogni cortometraggio prodotto dal Pigneto Film Festival, infatti, ha già una colonna sonora dedicata e totalmente esclusiva. Domani sera, però, l’obiettivo sarà stupire: durante la proiezione del cortometraggio Isolation, sarà Giovanni De Sanctis, in arte Bacàn, nonché bassista del cantante Calcutta, a comporla live dal palco del UEFA Festival.

Roma a Piazza del Popolo, però, non finisce qui. Dalle 22.30 ci sarà il concerto dei The Pischellis, una band emergente di Roma che ama reinterpretare in chiave romanesca le canzoni più note del panorama europeo.

E’ possibile prenotare l’accesso  sul sito Euro2020Roma.

Tra gli ospiti sul palco anche Marco Rossetti, protagonista di uno dei cortometraggi che ha partecipato al Pigneto Film Festival lo scorso anno.
Non perderti la sua intervista.