Uefa Euro 2020: tutto pronto all’Olimpico

Definiti i protocolli d'accesso per la partita inaugurale

Meno 2 al calcio d’inizio degli Europei e tutto è pronto a Roma, dove si inaugurerà Uefa Euro 2020.
Una manifestazione ricca di significati per noi italiani. Calcisticamente c’è la voglia di rivalsa dopo la mancata qualificazione agli Europei in Russia nel 2018. Ma non solo. Un’Italia che manca da troppi anni nei primati e vuole tornare a lasciare un’impronta importante. A livello sociale la voglia di ritorno alla normalità pervade ognuno di noi. La possibilità di tornare a tifare dentro a uno stadio dà sfogo a questo desiderio di normalità.

Così dopo lunghe considerazioni degli esperti i protocolli sono stati definiti e tutto è pronto all’Olimpico che sarà così organizzato.
Ci saranno dei tunnel dotati di termocamere per la partita inaugurale di Uefa Euro 2020 che si disputerà venerdì sera allo stadio. Secondo quanto si apprende, verranno posizionati tra la prima verifica del biglietto e l’area prima dei controlli di sicurezza.

Al passaggio dei tifosi rileveranno la temperatura corporea. E’ una delle misure di sicurezza e anti Covid contenute nel piano sicurezza messo a punto dalla Questura di Roma in vista del match con il pubblico sugli spalti.
Per quanto riguarda le fan zone saranno a numero chiuso. La fan zone di piazza del Popolo potrà contenere al massimo mille persone per ogni emiciclo. Gli ingressi saranno controllati ed è necessaria una prenotazione tramite app. Sempre tramite prenotazione si accederà ai Fori Imperiali dove ci sarà una grossa area con un maxi schermo.

(Non perderti le altre news della capitale)