Tutti taxi per amore day: 10 Anni di solidarietà con i ragazzi dell’opera Don Guanella al bioparco di Roma

Sabato 25 ottobre 2025 si rinnova l’appuntamento con la solidarietà e l’inclusione grazie al Tutti Taxi per Amore Day – Tocca i colori del mondo, edizione speciale che celebra il 10° anniversario dell’Associazione Tutti Taxi per Amore.

Un’intera giornata che vedrà un’imponente carovana di cento taxi scortare i ragazzi dell’Opera Don Guanella di Roma per una speciale visita al Bioparco di Roma, culminando con un momento di festa animato dalle note della Banda musicale della Polizia Locale. L’iniziativa rappresenta un potente gesto di solidarietà e inclusione da parte delle tassiste e dei tassisti di Roma.

 

Programma della giornata

 

La manifestazione, promossa in collaborazione con Insieme Next Gen APS, l’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale e la Fondazione Bioparco (che offre l’ingresso gratuito), prenderà il via alle ore 9.00 da via Aurelia antica 446 con destinazione il Bioparco.

A rendere unico il corteo di taxi per Amore saranno anche le scorte d’onore dei biker dell’AMFO, del VPRC e della Polizia Locale, oltre all’allegria dei clown di corsia di “Cuore@Cuore” e “BPA Mamma Roma”.

 

“Sabato i ragazzi del centro di riabilitazione disabili dell’Opera Don Guanella saranno i ‘protagonisti’ di una giornata a loro dedicata,” ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma, Barbara Funari. “Un’occasione di arricchimento importante per tutti i partecipanti, per ricordare quanto sia prezioso il valore della comunità e la ricchezza della solidarietà a Roma.”

Marco Salciccia, Presidente di Tutti Taxi per Amore, ha sottolineato: “Con ‘Tocca i colori del mondo’ celebriamo la bellezza della diversità. Ogni gesto, ogni incontro, è un colore che arricchisce la nostra comunità. Insieme possiamo costruire un mondo più accogliente.”

La Presidente di Insieme Next Gen APS, Vanessa Curcio, ha concluso: “I ragazzi del Don Guanella ci guidano verso un mondo fatto di uguaglianza e amore. Crediamo che l’inclusione e la cura dell’altro siano strumenti concreti di cambiamento.”