Treni in ritardo e corse cancellate lunedì 15 aprile causa atto vandalico

Un atto vandalico, con un probabile tentativo di furto, ha danneggiato, fra le stazioni di Roma Tuscolana e Roma Ostiense, diverse decine di metri di cavi tecnologici causando forti rallentamenti, delle cancellazioni e delle limitazioni di percorso con inevitavili disagi nel traffico ferroviario nel nodo di Roma. Il guasto si è registrato intorno alle 2:10 della notte fra il 14 ed il 15 aprile Lo rende noto Rfi.

Secondo quanto si apprende l’atto vandalico ha determinato un principio d’incendio in un ‘pozzetto’ dove sono presenti i cavi elettrici. Accertamenti in corso da parte degli investigatori del Compartimento di Polizia Ferroviartia del Lazio presenti sul posto.

Disagi per gli utenti che usufruiscono delle linee Viterbo-Roma (FL3), Civitavecchia-Roma (FL5), Roma Fiumicino Aeroporto-Fara Sabina-Roma (FL1 e collegamenti Leonardo Express). Interessati anche i treni della lunga percorrenza sulla relazione Tirrenica.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per ripristinare il danno.I treni registrano ritardi fino a 60 minuti.

Presente personale di assistenza nelle stazioni di Roma Termini, Roma Tiburtina, Roma Ostiense, Roma Trastevere, Roma Tuscolana, Roma San Pietro, Fiumicino Aeroporto, Civitavecchia, Ladispoli, Orte e Monterotondo.

Previsto un servizio di bus sostitutivi fra le stazioni di Roma Ostiense e Roma Termini.

 

in collaborazione con

 romatoday