Tiburtina liberata: via i cantieri dalla corsia centrale entro 60 giorni

Dopo dieci anni di cantierizzazione, la corsia centrale di via Tiburtina sarà liberata. I lavori di rimozione dei blocchi di cemento posizionati al centro della carreggiata sono stati avviati nella giornata di giovedì e proseguiranno per i prossimi due mesi: in 60 giorni una delle arterie più trafficate della città potrà tornare maggiormente fruibile. In questi anni, residenti e commercianti hanno denunciato a più riprese, anche ai nostri taccuini, la rabbia e l’indignazione di vivere “ingabbiati” tra mille disagi, senza parcheggi e anche con allagamenti continui.

L’annuncio della sindaca: “A breve l’intera carreggiata sarà percorribile”
“Presto l’intero tratto tra la stazione ferroviaria e la zona di Monti Tiburtini verrà liberato dai veicoli in sosta e tornerà percorribile su tutta la carreggiata, dove verrà ripristinato anche il manto stradale per una completa riqualificazione di questo fondamentale collegamento con l’area est della città” ha anticipato la sindaca Virginia Raggi. Nello specifico ha puntualizzato: “La strada era stata parzialmente chiusa dieci anni fa, per consentire i lavori su un collettore fognario. Ripeto: dieci anni fa! Da allora era rimasta così, nonostante le proteste e le sollecitazioni dei cittadini penalizzati da questa irresponsabile inerzia”. Infine i ringraziamenti: “Noi ora sblocchiamo la situazione. Ringrazio il Gabinetto, il dipartimento lavori pubblici del Campidoglio e la presidente Roberta Della Casa Presidente IV Municipio, che hanno lavorato per trovare una soluzione che consentisse il rapido avvio dei cantieri. Via Tiburtina viene finalmente liberata e restituita ai cittadini, con un intervento che sarà occasione per la riqualificazione dell’intera zona”.

Della Casa: “Impegno mantenuto”
Esulta anche Roberta Della Casa, presidente del Municipio Roma IV: “Avevamo preso un impegno, non è stato facile, ma ce l’abbiamo fatta! Oggi iniziano i lavori per il ripristino della corsia centrale di Via Tiburtina e tra pochissime settimane il decennale cantiere resterà solo un ricordo”

 

 

in collaborazione con

 romatoday