Tiberis: torna la spiaggia di Roma

Sotto Ponte Marconi torna dal 1 giugno la spiaggia dei romani
Roma diventa anche una spiaggia. O almeno ci riprova. Per il quarto anno di seguito verrà allestita Tiberis, la spiaggia del Tevere.Sarà sotto Ponte Marconi e sarà fruibile già dal 1 giugno. Questa è la novità del 2021 che vuole la spiaggia aperta ben due mesi prima rispetti agli anni passati. Invariato resta invece il concept con sdraio, tavolini, ombrelloni che verranno piazzati ai margini del fiume.
Il servizio di ristorazione sarà garantito dal martedì al giovedì dal 8 alle 20, mentre dal venerdì alla domenica sarà fino alle 21. Questo è quanto deciso da Zetèma a cui Roma Capitale ha affidato l’incarico di pubblicare il bando per la ristorazione. Una novità anche questa visto che gli anni scorsi i romani si sono dovuti accontentare di snack e bevande nelle macchinette.
Secondo il bando (e le aspettative del comune) gli esercenti interessati dovranno fornire una descrizione avanzata dell’ “attività e della filosofia generale alla quale è improntata, con evidenza delle proposte che si intende realizzare volte ad arricchire l’offerta” quindi specificando se ci sarà un dj set di sottofondo, se è prevista l’animazione o particolari formule per l’aperitivo. Dovranno essere indicati anche gli allestimenti come ad esempio ape car, food truck, porter, oltre all’offerta enogastronomica. Coloro che intendono partecipare al bando dovranno candidarsi entro il 26 maggio. Sette giorni dopo Tiberis sarà aperta al pubblico. Un pubblico di massimo 200 persone che potranno accedervi gratuitamente.(Non perderti le altre notizie della capitale)