Russel Crowe e l’appello ai romani

Russel Crowe e Roma, una lunga storia d’amore. In effetti, l’attore è molto legato alla città dove capita spesso. Questo weekend è stato nella capitale per il suo concerto a Cinecittà, che vede la prossima tappa a Bologna.

A Roma ha molti ricordi, alcuni particolarmente preziosi. Come quel caricaturista che molti anni fa ritrasse i suoi figli a Piazza Navona. L’attore neozelandese vorrebbe ritrovarlo, così è partito l’appello social sul suo profilo Twitter. Chiede aiuto ai romani in quanto il gladiatore di Hollywood ci ha già provato l’estate scorsa ma senza successo.

A rispondergli sono in tantissimi: il post è stato visto da quasi 400mila persone, che con commenti e retweet stanno cercando di contribuire alla ricerca dell’artista.

“Piazza Navona è sempre piena di caricaturisti, chiedi direttamente a loro cosa è capitato al collega”, suggerisce una donna. “L’ho fatto l’anno scorso, ma niente. È stato tanto tempo fa, potrebbe essere ovunque”, risponde Russel Crowe. E infatti qualcuno ipotizza: “Potrebbe essere a Capri”. Altri gli suggeriscono di provare a controllare a piazza di Spagna, altri ancora ai Fori Imperiali. Insomma un po’ come cercare un ago in un pagliaio.

Eppure una donna ha osato: “Quello è mio marito, Kairo”, scrive. Ora a Crowe non rimane che mettersi in contatto con lei e rincontrare il caricaturista. Tanto almeno per i prossimi giorni Russel Crowe è e resterà in Italia.