Roma c’è, ed è piena di eventi internazionali

Dalla sfilata di Valentino alla Ryder Cup del 2023 alla candidatura Expo 2030

Tutto pronto per Valentino: stasera il centro di Roma, nella piazza accanto alla scalinata di Piazza di Spagna si terrà la sfilata che ha attirato ospiti da tutto il mondo. In arrivo nella capitale Anne Hathaway e Zandaya, ma anche Anne Wintour, direttrice della prestigiosa rivista Vogue America e Gwyneth Paltrow. A completare la patinata notte anche il dinner party blindatissimo alle Terme di Caracalla per circa cinquecento ospiti. La promenade delle modelle attraverserà i luoghi iconici del Centro storico, in questo tour ad anello tra via Gregoriana, Trinità dei Monti, la Barcaccia e piazza Mignanelli.

Nei prossimi mesi Roma sarà  teatro di grandi eventi: oltre alla sfilata di Valentino “Haute Couture Autunno-Inverno 2022-2023, in piazza Mignanelli, storica sede della boutique, ad agosto è tempo di sport con il mondiale di skateboard, e gli Europei di nuoto. Ma non solo.
Sono in programma gli europei di atletica nel 2024 e il Giubileo 2025, senza dimenticare la candidatura ad Expo 2030.
Sarà poi una grande opportunità ospitare la Ryder Cup 2023, un evento sportivo unico che vedrà Roma al centro dell’attenzione internazionale.
Un indotto economico importante che mette insieme due mondi in apparenza lontani, ma invece complementari, sport e turismo.
Un lavoro di programmazione straordinario, un rilancio totale della Capitale grazie agli eventi, importanti non solo per lo sport e il turismo, ma anche per l’economia e la socialità.

(Non perderti le altre notizie della capitale)