Roma – Bologna: e l’Olimpico diventa il ritrovo dei cantanti tifosi

Da Cremonini, a Damiano dei Maneskin, a Ultimo

La Serie A riparte da dove aveva lasciato, dalla sedicesima giornata. dopo la pausa per i Mondiali in Qatar, ieri le squadre italiane sono riscese in campo con la prima partita del 2023. Occhi puntati sullo stadio Olimpico dove ha giocato la Roma contro il Bologna, nella prima partita dopo la scomparsa dell’ex allenatore Sinisa Mihajlovic.
Per i romanisti lo spettacolo è stato anche in campo per la vittoria dei giallorossi con un gol firmato da Pellegrini, ma per tutti lo spettacolo è stato anche sugli spalti. Presenti a questo ritorno della squadra del cuore molte voci della musica italiana, da Cesare Cremonini, a Damiano dei Maneskin a Niccolò Moriconi in arte Ultimo.
Cremonini aveva annunciato già sui social la sua presenza in casa dei giallorossi. «Sono partito da Bologna per andare a vedere Roma-Bologna all’Olimpico, dopo 33 giorni di nebbia fitta emiliana senza uno straccio di sole, immersi nelle nubi eterne (…erano mesi che non usciva il sole, autocit.). Qui a Roma per la meteorologia bolognese è aprile. Io e il mio migliore amico, Barba (bolognese romanista) accecati dal sole come due talpe di campagna, siamo increduli. Sono felice di tornare a Roma e all’Olimpico da turista (sono in vacanza) e super tifoso».

Accanto al cantautore bolognese, a vedere la partita, non c’era solo il “Barba”, suo migliore amico, ma anche Ultimo, suo amico e collega, tifoso sfegatato della Roma. E non è finita qui.
Perché se la tribuna autorità vedeva la presenza di 2 pezzi da 90 del cantautorato italiano, è in Curva Sud che c’è uno dei cantanti più amati del momento, in tutto il mondo: stiamo parlando di Damiano David. Il frontman dei Maneskin non smette di stupire e così, anche lui tifosissimo dei colori giallorossi, invece di presentarsi in tribuna, com’è avvenuto in passato alcune volte, ha preferito mischiarsi alla popolazione romanista nella loro casa, la porzione più calda dello stadio. Con un cappellino e una felpa, nel tentativo di non farsi riconoscere, il cantante è comunque stato riconosciuto da alcuni fan e tifosi romanisti che lo hanno immortalato durante la partita e gli hanno chiesto anche dei selfie.

(Non perderti le altre notizie dalla capitale)