Rinasce la Rinascente di Piazza Fiume

Presentato ieri, in occasione del 60esimo anniversario della struttura, l'investimento è da capogiro

Dalla facciata ai marciapiedi fino al food market e ristorante con vista panoramica all’ultimo piano: questo è il progetto di ristrutturazione del palazzo della Rinascente di piazza Fiume. Il piano prevede 37 milioni di investimento con completamento dei lavori ad agosto 2023. E stato presentato ieri in una conferenza stampa a Roma alla presenza della sindaca di Roma Virginia Raggi, dell’ad di Rinascente Pierluigi Cocchini e di Alessandro Busci, Head of Fund Management di Prelios Sgr. ”Un investimento importante in termini di crescita e occupazione, che conferma l’appeal di Roma come Capitale dello sviluppo economico, e un bel segnale di ripartenza e speranza per tutti. Ringrazio quest’azienda per il suo attivismo in città – ha detto RaggiInvestire durante questo difficile periodo di Covid penso sia un atto coraggioso e generoso nei confronti della città, Rinascente è ormai diventata partner di Roma capitale, ricordo la collaborazione nel progetto Romaison. Roma sta ripartendo puntiamo su riaperture in sicurezza. La città si è dotato bollino ‘safe tourism‘ che stiamo cercando di implementare”.
Cocchini ha spiegato che ci saranno ‘‘vari focus di intervento: la facciata, il posizionamento di un ascensore esterno, le vetrine che torneranno ad essere quelle originali, la spellatura del tetto che permetterà ai clienti del ristorante di avere una vista su Fiume. La facciata verrà restaurata completamente, verrà pulita dopo 60 anni. I lavori sono partiti un mese fa e pensiamo di chiudere ad agosto 2023. Un cantiere complesso che prevede di non chiudere il negozio ma di agire piano per piano, a giugno consegneremo il nuovo quarto piano. Attualmente in questo negozio lavorano 235 persone, i mq non saranno modificati, quello che inciderà sarà il nostro market per il food e il ristorante, potrebbero lavorare da noi tra le 30-50 persone in più”.
Il restyling viene annunciato proprio in occasione del 60esimo compleanno dello storico negozio, che dal 1961 è parte integrante dell’area compresa fra i quartieri Pinciano e Salario.

(Non perderti le altre notizie della capitale)