Riapre via Flaminia Nuova
Via Flaminia Nuova è stata riaperta al traffico intorno alle 23 di ieri sera, 13 gennaio, dopo la chiusura precauzionale disposta domenica a seguito di un lieve scivolamento di materiale dalla collina sovrastante.
Un intervento rapido ed efficace
Grazie al tempestivo intervento di Anas, responsabile della manutenzione della strada, e alla collaborazione di tutte le istituzioni coinvolte, è stato possibile ripristinare le condizioni di sicurezza in tempi rapidi. La strada è ora completamente percorribile, grazie anche alla posa di una nuova barriera di protezione.
L’assessora Segnalini esprime soddisfazione
“Siamo molto soddisfatti per la risoluzione rapida di questa situazione”, ha dichiarato l’assessora ai Lavori Pubblici, Ornella Segnalini. “L’intervento di Anas è stato preciso ed efficace, e la strada è nuovamente a disposizione degli automobilisti. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per ripristinare la viabilità in tempi così brevi”.
Ripristinati anche i trasporti pubblici
Con la riapertura di via Flaminia Nuova, sono stati ripristinati anche i servizi di trasporto pubblico che erano stati deviati a causa della chiusura della strada. Le linee 200-C2-C3 e i collegamenti G04 e G05 in direzione Centro hanno ripreso il loro percorso regolare.
Cosa è successo
Domenica sera, in seguito a un sopralluogo congiunto tra le istituzioni competenti, era emersa la necessità di chiudere un tratto di via Flaminia Nuova a causa di un lieve scivolamento di materiale dalla collina sovrastante, probabilmente causato dalla fauna selvatica.
Sicurezza prima di tutto
Nonostante non si sia verificata una vera e propria frana, è stata adottata una misura precauzionale per garantire la sicurezza degli utenti della strada. La nuova barriera di protezione, lunga circa 80 metri e alta 2,5 metri, impedisce eventuali futuri smottamenti.