Priscilla Presley piange in sala. 7 minuti di applausi per il film di Coppola
Applausi e anche lacrime alla première del film “Priscilla” di Sofia Coppola alla Mostra del Cinema di Venezia. Priscilla Presley era emozionata ed anche un po’ turbata alla
proiezione nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido. Al termine della proiezione il pubblico è esploso in una standing ovation di 7 minuti che ha strappato all’ex moglie di Elvis Presley un lieve sorriso. Applausi convinti dalla platea agli interpreti Cailee Spaeny e Jacob Elordi. Priscilla Presley era visibilmente commossa dal film. Mentre si asciugava gli occhi, ha abbracciato Spaeny, la giovane attrice che la interpreta.
Basato sul libro di memorie di Priscilla Presley e realizzato contando sulla sua consulenza, Priscilla presenta a Coppola un compito difficile: onorare i ricordi di una donna e allo stesso tempo fare luce in modo lucido e franco su circostanze piuttosto allarmanti.
È una sfida che la regista affronta con calibrata perspicacia; infatti, Priscilla non è né sensazionalistico né edulcorato. È uno sguardo sensibile, anche se leggero, su una giovane che si risveglia da un sogno e si confronta con la vita a occhi aperti si legge sulla recensione di Vanity Fair.
Priscilla non è un biopic su un artista e quindi non vediamo quasi mai Elvis sul palco. Il film rimane vicino alla giovane Priscilla che lotta per la sua indipendenza, nel cammino per diventare donna.