Ottobre romano all’insegna del Tevere: un programma ricco di sorprese
Roma si prepara a celebrare la sesta edizione del Tevere Day, un evento che dal 7 al 13 ottobre trasformerà le sponde del fiume in un palcoscenico ricco di cultura, sport e attività all’aria aperta.
Presentata in Campidoglio alla presenza delle principali autorità cittadine, la manifestazione promette di coinvolgere romani e turisti in oltre 100 eventi distribuiti lungo 80 chilometri.
Un programma ricco e variegato
Dalle mostre alle passeggiate in bicicletta, dagli aperitivi in barca sotto i ponti storici alle passeggiate culturali in compagnia dei volontari del Touring Club, ce n’è per tutti i gusti. Gli amanti dello sport potranno dedicarsi ad attività all’aria aperta, mentre gli appassionati di storia e cultura potranno scoprire aneddoti e curiosità sul fiume più famoso di Roma.
Un’opportunità per riscoprire il Tevere
Nata nel 2019, l’Associazione Tevere Day ha l’obiettivo di restituire al fiume il ruolo centrale che merita, promuovendone la valorizzazione e la tutela. Il Tevere Day è un’occasione unica per riscoprire la bellezza di questo corso d’acqua, le sue ricchezze naturalistiche e storiche, e per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di preservarlo per le future generazioni.