Open Day straordinario 18 e 19 Ottobre

Nuovo appuntamento con l’Open Day per la Carta d’Identità Elettronica (CIE) a Roma: previste aperture straordinarie sabato 18 e domenica 19 ottobre in Municipi e Punti di Rilascio Turistici.

Roma Capitale ripropone l’iniziativa Open Day CIE per facilitare il rilascio della Carta d’Identità Elettronica. Il prossimo fine settimana, sabato 18 e domenica 19 ottobre, diversi uffici anagrafici e punti dedicati garantiranno l’apertura straordinaria per accogliere le richieste dei cittadini.

 

Sedi, orari e prenotazioni obbligatorie

 

Saranno aperte le sedi anagrafiche dei Municipi VI, IX, XI e XII, oltre agli ex Punti Informativi Turistici (PIT) e al punto di rilascio di via Petroselli 52.

Orari di apertura straordinaria per Sabato 18 Ottobre:

  • Municipio VI (via Duilio Cambellotti n. 11): dalle 8:00 alle 16:30.
  • Municipio IX (viale Ignazio Silone, Primo Ponte): dalle 8:00 alle 16:00.
  • Municipio XI (via Portuense 579): dalle 8:00 alle 14:00.
  • Municipio XII (via Fabiola 14): dalle 8:30 alle 13:30.
  • Gli ex PIT di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e il punto via Petroselli 52 saranno aperti dalle 8:30 alle 16:30.

Orari di apertura straordinaria per Domenica 19 Ottobre:

  • Solo gli ex PIT (Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune) e il punto di via Petroselli 52 resteranno aperti dalle 8:30 alle 12:30.

Per poter accedere al servizio durante l’Open Day, è obbligatoria la prenotazione del proprio appuntamento. Le prenotazioni saranno disponibili a partire dalle ore 9:00 di venerdì 17 ottobre fino ad esaurimento delOpen day CIE a Roma 18 e 19 ottobre: aperture straordinarie Municipi VI, IX, XI, XII e ex PIT per Carta d’Identità Elettronica.le disponibilità, e dovranno essere fissate esclusivamente tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno.

Al momento della richiesta presso gli sportelli, i cittadini dovranno presentarsi muniti di: la ricevuta di prenotazione, una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il vecchio documento d’identità.