Open Day Carta d’Identità Elettronica (CIE): 8 e 9 Novembre
Nuovo Open Day Carta d’Identità Elettronica (CIE) previsto per sabato 8 e domenica 9 novembre.
L’accesso agli Open Day CIE è esclusivamente su appuntamento. Non sarà possibile presentarsi senza aver completato la procedura di prenotazione online.
- Quando prenotare: A partire dalle ore 9:00 di venerdì 7 novembre, fino a esaurimento della disponibilità.
- Dove prenotare: La prenotazione deve essere effettuata sul portale ufficiale Agenda CIE del Ministero dell’Interno.
Sedi e orari: 8 e 9 Novembre
Per l’occasione, è prevista l’apertura straordinaria di diversi uffici anagrafici e punti di rilascio.
Aperture straordinarie nei Municipi (Sabato 8 Novembre):
Gli uffici anagrafici dei Municipi V, VI, XI e XIII saranno aperti con i seguenti orari:
- Municipio V (Via di Torre Annunziata 1): Dalle 8:30 alle 15:00.
- Municipio VI (Via Duilio Cambellotti 11): Dalle 8:00 alle 16:00.
- Municipio XI (Via Portuense 579): Dalle 8:30 alle 15:00.
- Municipio XIII (Via Aurelia 470): Dalle 8:30 alle 13:30.
Aperture straordinarie Ex PIT e Punti Centrali (Sabato e Domenica):
I seguenti punti di rilascio saranno aperti per l’intero weekend:
- Ex Punti Informativi Turistici (PIT) in Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune.
- Il punto di rilascio di Via Petroselli 52.
Gli orari di apertura per queste sedi sono:
- Sabato 8 Novembre: Dalle 8:30 alle 16:30.
- Domenica 9 Novembre: Dalle 8:30 alle 12:30.
Documenti per la richiesta
Per completare la procedura di rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE), il cittadino dovrà presentarsi alla sede scelta munito obbligatoriamente di:
- La conferma di prenotazione ottenuta da Agenda CIE.
- Una fototessera (recente e in formato cartaceo).
- Una carta di pagamento elettronico (per saldare i diritti di segreteria).
- Il vecchio documento di identità (anche se scaduto).