Litorale romano, al via la bella stagione (con acque limpide)

Un mare limpido c’era ad attendere i romani nel loro primo weekend d’estate. Affacciandosi dal pontile sembra – quasi – di essere in Sardegna. L’acqua è limpidissima e se si presta attenzione si possono scorgere anche piccoli banchi di pesciolini che nuotano veloci. Questo, insieme al cielo finalmente sereno e alle alte temperature, ha decretato il weekend appena passato come il primo fine settimana estivo.

Sono stati migliaia i romani che hanno riempito il litorale per prendere il sole e farsi il bagno staccando dalla routine settimanale e dando il via ufficialmente alla bella stagione. Così da parte loro anche gli stabilimenti non si sono fatti trovare impreparati al ritorno del sereno, dopo aver praticamente buttato via il mese di maggio, in cui di solito negli altri mesi già registrano i primi pienoni.

Quest’anno hanno dovuto attendere ma, complice il mare pulito, il venticello del litorale romano che non rendeva il sole bollente a partire dalle 16, insomma ieri i romani che sono andati al mare hanno facilmente dimenticato queste ultime settimane di pioggia.

(Non perderti le altre notizie dalla capitale)