Iscrizione scuola dell’infanzia 2016/2017. Tutte le modalità online
Verrà pubblicato a breve sul sito del Comune di Roma il bando per l’iscrizione alle scuole dell’infanzia capitoline per l’anno 2016/2017. Anche quest’anno per procedere all’iscrizione ci sarà una modalità online da svolgersi direttamente sul sito di Roma Capitale.
Come è specificato nella home page del Campidoglio, la domanda dovrà essere effettuata con l’identificazione all’interno del portale capitolino per chi non è già registrato, mentre per chi ha già lasciato le proprie credenziali sarà possibile accedere direttamente alla compilazione della domanda online, effettuando l’accesso all’area riservata con codice fiscale e password.
Come è spiegato ancora nel sito del Campidoglio se nessuno dei due genitori è già identificato, è sufficiente che uno dei due proceda all’identificazione servendosi di un apposito link – presente nella home page del Comune – nella sezione in alto a sinistra “Servizi online”, seguendo il percorso “Identificazione al portale”.
Roma Capitale consiglia a tutti i genitori di procedere per tempo “poiché l’identificazione si conclude con l’e-mail di notifica “Conferma di identificazione”, in genere entro 7 giorni dall’invio della corretta documentazione”.
Il Comune specifica inoltre che “le domande di iscrizione arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio.
Per aggiornamenti consultare la pagina del Dipartimento Scuola di Roma Capitale.