Inaugurato il padiglione Lazio all’Expo. Marino: “Straordinaria opportunità”

Inaugurato ufficialmente il padiglione del Lazio all’Expo 2015 di Milano alla presenza del governatore Nicola Zingaretti e del sindaco di Roma Ignazio Marino.

Eccellenze gastronomiche e bellezze paesaggistiche al centro del progetto intorno al quale è stato progettato il padiglione: con occhiali speciali è possibile visitare i palazzi storici e le bellezze naturali della regione, ma anche conoscere le prelibatezze del luogo, dall’olio, al vino, ai formaggi, alle castagne, fino al pane.

“Expo è una straordinaria avvenutura che farà bene a tutta Italia e, per i messaggi che da, anche a tutto il mondo” ha detto il governatore Zingaretti. “Devo fare i complimenti a chi lo ha pensato e realizzato perché si nota la forza dell’idea e la passione che c’è dietro”.

“Altro che pericolo di collasso, anzi, è una straordinaria opportunità” quella di Expo di Milano seguito dal Giubileo di Roma, secondo il sindaco Marino, perché “il Pil crescerà sia a Roma che qui e ci saranno molte opportunità di lavoro”. Lo ha spiegato stamane il sindaco di Roma Ignazio Marino a margine dell’inaugurazione dello spazio del Lazio ospitato nel padiglione Italia a Expo”.