Google Maps si rinnova partendo da Roma

Grazie all'intelligenza artificiale le mappe diventano più dettagliate ed inclusive

Google Maps fa sempre più parte delle nostre vite. Inizialmente si trattava solo di uno strumento di navigazione ma adesso per molti è diventato un luogo dove farsi ispirare e dove trovare informazioni su dove andare e cosa fare. Soprattutto c’è da dire che lo utilizziamo non solo se non sappiamo una strada ma per renderci conto di quanto ci metteremo a raggiungere la nostra destinazione.
Insomma il vecchio tomtom non sappiamo neanche più cosa sia grazie a Google Maps che abbiamo sul nostro smartphone.
Oggi Google Maps diventa un luogo maggiormente utile e inclusivo.

Con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e la comprensione dei paesaggi urbani di tutto il mondo, Google introduce la funzione di mappe stradali dettagliate in più città nel mondo, e Roma, sarà la prima per l’Italia. Le persone potranno vedere informazioni stradali altamente dettagliate, tra cui dove sono i marciapiedi, le strisce pedonali e le isole pedonali, insieme alla forma e alla larghezza di una strada in pendenza. Questi dettagli sono utili anche perché sempre più persone stanno cercando nuovi modi di muoversi in città a causa della pandemia e in questo modo potranno pianificare maggiormente il proprio percorso.
Perché inclusivo? Perché queste informazioni aiutare il pedone a pianificare il percorso più adatto specialmente se ci si muove con un passeggino o si usa una sedia a rotelle.