Fontana di Trevi è l’attrazione più popolare d’Italia

A seguire il Ponte di Rialto a Venezia

La fontana di Trevi è l’attrazione più amata d’Italia. Questo secondo un’analisi condotta da Musement che ha delineato le attrazioni più amate per ogni regione della nostra penisola.
Musement è una piattaforma per la prenotazione di tour ed attività e ha creato una mappa con l’attrazione turistica più popolare sulla base del numero di recensioni su Google, considerando ben 2000 attrazioni del paese.

Che l’attrazione del Lazio fosse a Roma poteva accadere considerando la ricchezza di Roma in musei, monumenti, chiese. Un museo a cielo aperto che regala spunti per i turisti in ogni dove.
In questo polo d’arte e storia ad attrarre maggiormente i turisti e conquistare il titolo di bellezza turistica più popolare d’Italia è la Fontana di Trevi che batte il ben più simbolico Colosseo.
La Fontana di Trevi è romantica, maestosa, sorprendente, magica. Sì magica perché oltre alla magnificenza visiva, il significato artistico, regala speranze ai turisti che attraverso il lancio della monetina possono sperare di esaudire i loro desideri.

Al secondo posto troviamo il Ponte di Rialto a Venezia con 106.523 recensioni ricevute. La medaglia di bronzo, poi, va al Duomo di Milano con 98.444 recensioni.

Insomma certo è che in Italia le bellezze non mancano e ad ottenere recensioni positive c’è una moltitudine di attrazioni da tenere ben a mente.

(Non perderti le altre notizie della capitale)