Tornare con un ex è cosa buona e giusta?

Ecco le domande da farsi per trovare la risposta, lo dicono gli esperti

Proprio pochi giorni fa Ben Affleck e Jennifer Lopez ci hanno fatto sognare facendosi rivedere insieme e rendendo noto il loro ritorno insieme.
Si sono concessi una romantica vacanza a Capri dove sono arrivata a bordo di un lussuoso yacht di 85 metri dove sono stati fotografati.
Sono belli, ricchi, famosi, innamorati. Tornare insieme è un sogno sia per loro che lo vivono che per noi che lo guardiamo.
Ma al netto di tutto questa bellezza esteriore, è davvero bello tornare  con un ex? Gli esperti ci aiutano a capirlo invitandoci a valutare vari aspetti.

La prima domanda da porci riguarda il tempo, è dalla nostra parte? Ci siamo presi settimane, mesi o addirittura anni per riflettere su ciò che non andava e in questo modo abbiamo scoperto che ci vogliamo riprovare?
Tornare con un ex dopo 24ore o 1 settimana è solo nostalgia o un po’ di abitudine, è come quando smettiamo di mangiare zuccheri e dopo 3 ore abbiamo mal di testa e li rivogliamo.
La seconda cosa da fare è osservare i nostri cambiamenti.
Da quando ci siamo lasciati ci sentiamo più sicuri, più belli, più attivi, più energici, più amanti della vita? Allora non dobbiamo tornare con l’ex, questo è sicuro.
Se invece con autocritica abbiamo capito in cosa sbagliavamo e siamo pronti a rimediare davvero e seriamente, o abbiamo capito che era solo dipendenza affettiva e non amore allora ok, si può rivalutare di nuovo una vecchia relazione
L’ultimo consiglio riguarda i nostri tempi: andiamoci piano con i social.
C’è chi si lascia per i social oppure chi ostenta amore folle ma solo sui social. Insomma meglio tenerli fuori dalle relazioni.

(Non perderti le altre notizie della capitale)