La dolce vita a Piazza Farnese: sanzionati due turisti

L'unica differenza è che non erano in un film

Marcello come here!“, una delle frasi più famose del cinema di sempre recitata da Anita Ekberg nel celeberrimo film La dolce vita. E così chi viene a Roma da molto lontano vuole riviverla per non dire di averla solo vista. Certo il romanticismo di fare un bagno in una fontana al centro di Roma in piena estate, in una sera miracolosa della capitale, come quella cantata da Lucio Dalla, è elevato. Una bella tentazione a cui resistere per un turista.

Una tentazione a cui hanno ceduto due turisti, uno americano e un inglese, rispettivamente di 21 e 20 anni. I due sono stati sorpresi a fare il bagno nella fontana di Piazza Farnese. A trovarli i carabinieri della stessa piazza e quelli del Reggimento Lazio che erano nella zona per controllo anti movida. I due giovani erano ancora con i vestiti indosso mentre si immergevano nella fontana che ha come sfondo la chiesa di Santa Brigida. Una bravata che non ha provocato alcun danno al patrimonio artistico ma che è resta comunque una violazione delle regole.
Pertanto i militari hanno sanzionato i due giovani per un totale di 900 euro. Ma non solo. I due sono stati allontanati dall’area del centro storico per 48 ore. Altro che dolce vita!

(Non perderti le altre notizie della capitale)