Dimensione Suono Roma e Comunità di Sant’Egidio nell’emergenza Covid

Per non lasciare solo nessuno abbiamo bisogno del tuo aiuto

Dimensione Suono Roma supporta la Comunità di Sant’Egidio lanciando un appello a tutti i cittadini per aiutare le persone più fragili, che soffrono maggiormente le conseguenze drammatiche della pandemia. L’emergenza non è finita e aumenta la povertà: si moltiplicano le domande di aiuto che sono, sempre più spesso, domande di cibo.
Sant’Egidio è una comunità che, in tutta Italia e in modo gratuito, sta moltiplicando i suoi sforzi per sostenere famiglie, anziani, senza dimora, persone che a causa della perdita del lavoro sono in grave difficoltà economica.
«Molti continuano a contare sul nostro aiuto: siamo “in strada” da più di 50 anni – spiega il portavoce della Comunità Roberto Zuccolini – ma tanti si stanno rivolgendo a noi per la prima volta. Per questo abbiamo tenuto aperte le mense, nel rispetto delle misure di igiene e precauzione (uso di disinfettanti, ingressi scaglionati, distanza di sicurezza). Portiamo pasti da asporto a chi vive in strada, raccogliamo e distribuiamo “spese solidali” per chi ha più bisogno».
Un grande lavoro, possibile solo grazie alla solidarietà di tanti, che contribuiscono con donazioni e con le “spese solidali”: raccolte di generi alimentari nei mercati, nei supermercati, nei condomini. Chi aiuta è consapevole che c’è bisogno dell’aiuto di tutti perché, come ha ricordato papa Francesco, “siamo tutti sulla stessa barca”.

Alcuni numeri, solo a Roma:
– alla mensa di Via Dandolo, 1200 pasti caldi a settimana, con un aumento del 30% rispetto al periodo precedente;
– raddoppiati i pasti distribuiti in strada, 2000 a settimana;
– raddoppiati i pacchi-spesa, 10mila nel mese di aprile, distribuiti in una decina di quartieri della periferia, oltre che presso i nostri centri a Trastevere.

Dimensione Suono Roma e la Comunità di Sant’Egidio ce la stanno mettendo tutta, ma per non lasciare solo nessuno abbiamo bisogno del tuo aiuto.

DONA ORA:

> sulla nostra pagina web

> sulla nostra campagna di raccolta su Facebook

> Conto corrente postale
C/C n. 807040 Intestato a: Comunità di S.Egidio-ACAP Onlus, Piazza S.Egidio 3/a, 00153 Roma
Causale: EMERGENZA CORONAVIRUS

> Bonifico bancario
IBAN: IT67D0760103200000000807040 Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Beneficiario: Comunità di S.Egidio-ACAP Onlus, Piazza S.Egidio 3/a, 00153 Roma
Causale: EMERGENZA CORONAVIRUS