Bandiere Blu 2022, meno una per il Lazio

Diciassettesima per Anzio e quinta per Trevignano

Il Lazio conferma le Bandiere Blu, meno una. Infatti lungo il litorale laziale sono dieci in tutto le spiagge che hanno ricevuto il riconoscimento da parte dell’organizzazione internazionale non governativa “Foundation for Environment Education”. Le dieci spiagge rientrano nei 210 comuni a cui il programma internazionale, attivo in Europa dal 1987, ha dato il premio.
Quindi la Bandiera Blu è stata confermata nella provincia di Roma, ad Anzio e Trevignano Romano, uno dei tre comuni che si affacciano sul lago di Bracciano. Anche unica località lacuale che si fregia del prestigioso vessillo. Si riconfermano invece Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Fondi, Sperlonga, Gaeta, Minturno, le province premiate della Bandiera Blu.

Grande soddisfazione per Anzio e Trevignano. Nel primo caso sono 17 le bandiere blu collezionate a conferma dell’eccellenza che la località rappresenta in termini di mare e di servizi offerti. Per Trevignano invece, è il quinti vessillo consecutivo, indice della cura che dura 365 giorni l’anno di un paese riconosciuto a livello internazionale per le sue bellezze naturali.

(Non perderti le altre notizie della capitale)