Bagno di folla per gli azzurri in festa

La squadra con la coppa è stata accolta dai romani a bordo di un bus scoperto

Wembley si è tinto di azzurro domenica sera intorno a mezzanotte quando la squadra azzurra ha alzato la coppa. Ieri lo ha fatto Roma. Arrivati all’alba all’aeroporto di Fiumicino gli azzurri sono andati in visita al Quirinale accolti dal presidente Mattarella, dopo a bordo di un bus scoperto hanno fatto il giro del centro della capitale.

A festeggiarli una folla di romani in festa che insieme ai giocatori hanno cantato le canzoni divenute simbolo di questo europeo: Notti magiche e It’s coming home.

Il tour fortemente voluto dagli azzurri, come fa sapere Bonucci poco prima di salire sul pullman, prevedeva le seguenti tappe, salvo poi doversi fermare per la fiumana festosa che non li faceva proseguire facilmente. Hanno cominciato con via del Corso, piazza Venezia (giro), via Quattro Novembre, largo Magnanapoli, via del Tritone, piazza Barberini, via Veneto, piazza Brasile, via Pinciana e rientro nell’albergo Parco dei Principi, come si vede anche nel filmato diffuso dall’account ufficiale degli Azzurri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nazionale Italiana di Calcio (@azzurri)