Atto vandalico al CineVillage, ma la cultura non si ferma

Questo il messaggio di Agis Anec Lazio

Una triste sorpresa al CineVillage.
Durante la scorsa notte qualcuno è entrato nel Parco, nell’area che è attualmente in fase di allestimento per la imminente apertura, prevista per venerdì 11 giugno, con uno sfregio sullo schermo a seguito di un tentativo di furto. La quantificazione del danno ammonta tra i 10 e i 12.000 euro. Il maxischermo verrà naturalmente sostituito e la manifestazione partirà – come da programma –  con la partita di apertura del Campionato europeo Italia – Turchia, l’11 giugno.
È un atto codardo e orribile. Un danno enorme per noi organizzatori. Un gesto che ci ferisce profondamente, soprattutto in questo momento. È un insulto contro tutte le persone che, da mesi, lavorano per far tornare il cinema, la cultura e l’intrattenimento nella nostra città, nel nostro quartiere. Dietro ogni serata al CineVillage c’è un gruppo numeroso di lavoratori: professionisti, grafici, allestitori, tecnici, commerciali, ristoratori, addetti alla vigilanza, addetti alle pulizie, commercianti.
Molte di queste persone non lavoravano da mesi. In questo difficile momento, il CineVillage non è soltanto un luogo dove tornare ad incontrarsi e a fare cultura. Il CineVillage è una occasione di ripartenza per diversi settori. Questo gesto vigliacco ci ferisce, ma non ci ferma.
Piuttosto ci rende ancora più determinati nel portare avanti il nostro progetto, sicuri che non saremo soli. Il calore di tutte le persone che ci seguono e ci sostengono ci dà la forza di continuare per la nostra strada”. Questo il messaggio diffuso da Agis Anec Lazio attraverso i canali social del CineVillage.

(Non perderti le altre notizie dalla capitale)