Allerta Meteo Arancione per il Lazio

A partire dalla tarda serata/notte di ieri, martedì 9 settembre 2025, e per le successive 24-36 ore, la Protezione Civile del Lazio ha emesso un’allerta meteo arancione per tutto il territorio regionale. Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento, creando una criticità idrogeologica.

La Protezione Civile raccomanda di prestare la massima attenzione e di adottare alcune precauzioni. È fondamentale evitare spostamenti non necessari, soprattutto durante le ore di picco del maltempo. È consigliabile tenersi lontani da alberi e strutture leggere che potrebbero crollare sotto la forza del vento e, se si è in automobile, è assolutamente da non fare l’errore di attraversare sottopassi o strade già allagate.

Per informazioni o interventi urgenti, è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, che è attiva 24 ore su 24, ai numeri 800 854 854 (numero verde) o 06 67109200.