Al via la Festa dello Sport nei principali parchi del Municipio XIV

Al via la Festa dello Sport, la giornata all’insegna di salute e benessere che si terrà domani, sabato e domenica nei principali parchi del Municipio XIV per un’iniziativa organizzata dalle associazioni sportive del municipio affiancate dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma.

Tante le iniziative in programma, in primis si terranno le esibizioni delle principali discipline sportive alle quali seguiranno le presentazioni in anteprima di nuovi giochi dallo skymano, freebol, vollys fino al borlace. A presentare l’iniziativa in Campidoglio, l’assessore allo Sport, Paolo Masini, il presidente di Municipio, Valerio Barletta, e la madrina d’eccezione, l’atleta olimpica e cantante Annalisa Minetti.

L’evento promuoverà ancora esibizioni di fitness e serate latino americane, liscio e balli di gruppo, parteciperanno numerosi atleti nazionali e olimpici e paralimpici. “L’appuntamento è per tutti lì per godere di un bel luogo della città e soprattutto vogliamo una città con le ginocchia sbucciate. Inoltre, questa giornata lega lo sport alla solidarietà e a valori per noi importanti”, ha spiegato l’assessore allo Sport, mentre per Barletta: “Per tre giorni il nostro municipio si trasformerà nel villaggio dello sport con eventi e manifestazioni in uno straordinario parco per vivere lo sport come mai in questa città”.