Al via la campagna “Adotta un cane”: un QR code sulle confezioni di latte per un’adozione consapevole

A Roma, la Centrale del Latte di Roma e Roma Capitale uniscono le forze per la campagna “Adotta un cane”. L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini sull’adozione dei cani che vivono nei canili della città. L’iniziativa, presentata oggi in Campidoglio, punta a rafforzare il senso di comunità e a promuovere il benessere animale.

Dal 23 settembre 2025, più di tre milioni di confezioni di latte fresco della Centrale del Latte di Roma avranno un QR code dedicato. Inquadrandolo, i cittadini potranno accedere direttamente alla pagina ufficiale della campagna, dove troveranno tutte le informazioni necessarie per visitare i canili comunali di Muratella e Ponte Marconi, e scoprire le storie dei cani in cerca di una famiglia.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha ringraziato la Centrale del Latte per questa importante collaborazione, sottolineando come l’iniziativa porterà la campagna direttamente nelle case dei romani, offrendo un futuro migliore a tanti animali a quattro zampe. Anche la Garante per la tutela e il benessere degli animali di Roma, Patrizia Prestipino, ha ribadito l’importanza dell’iniziativa, invitando i cittadini a visitare i canili e a dare una seconda opportunità a questi animali, che sapranno ricambiare con amore e gioia.