A PratiBus District arriva Casa Azzurri

La struttura che accompagnerà la Nazionale durante gli Europei inaugura il 9 giugno

Dal 9 al 20 giugno appuntamento a Casa Azzurri, la struttura che accompagna la Nazionale nella Fasi Finali di Mondiali e Europei, un punto di riferimento per i tifosi e un prezioso veicolo di promozione per i partner Azzurri. Per l’Europei, Casa Azzurri, marchio ed evento di proprietà della FIGC, sarà ospitata nella suggestiva cornice di PratiBus District in Viale Angelico. La location ha caratteristiche uniche: frutto di un importante progetto di riqualificazione di una porzione dell’ex deposito Vittoria dell’Atac, si estende su 5000 mq con spazi interni e all’aperto.

Casa Azzurri ospiterà un area ristorante, un pub e un bar, una sala conferenze, un Museo interattivo della Nazionale e aree dedicate ai partner Figc.
Diversi maxi schermi trasmetteranno tutte le gare dei gironi di Uefa Euro 2020, compresi i 3 match della Nazionale contro Turchia, Svizzera e Galles.
Questa la novità di quest’anno: sarà possibile vedere i match dentro Casa Azzurri con gli altri tifosi dell’Italia. Il tutto nel rispetto delle norme anti covid. La presenza sarà contingentata in base alle disposizioni vigenti ma sarò possibile accedere alla struttura prenotandosi sul sito figc.it.

Roma è sempre più pronta per l’Europeo che si avvicina sempre di più. 

Infatti Prati è soltanto una cosa in più rispetto a come Piazza del Popolo accoglierà Uefa Euro 2020: una Fan Zone creata ad hoc dove sarà possibile partecipare a decine di eventi e attività per ben 30 giorni. Qui saranno allestiti due maxischermi e un palco che consentiranno di guardare tutte le partite del torneo mentre si potrà passeggiare tra i dieci stand messi a disposizione dagli sponsor. Ci saranno anche due campetti ad accesso gratuito dove sarà possibile sfidarsi 3 vs 3. L’intrattenimento è anche per i bambini.
Al Football Village di Piazza del Popolo si aggiungono i 4 hotspot dislocati per il centro e posti a Piazza San Silvestro, Piazza Mignanelli, Largo dei Lombardi, Piazza San Lorenzo in Lucina, dove saranno presenti installazioni artistiche tridimensionali: una moderna mostra fotografica sui Campionati Europei di calcio legati ai grandi eventi della storia europea dagli anni ’60 ad oggi.

(Non perderti le altre notizie della capitale)