A Centocelle tre giorni dedicati allo street food

Dal 10 al 12 settembre un weekend di specialità

Lo street food di TTSFood arriva per la prima volta nel quartiere di Centocelle. Da venerdì 10 a domenica 12 settembre, ghiottonerie espresse da ogni parte d’Italia e delizie internazionali per tutti i gusti riempiranno di gusto e bontà gastronomiche il quinto municipio di Roma con una grande festa dedicata al cibo di strada.

Centocelle sarà ristorante all’aperto sotto le stelle dove poter mangiare sia a pranzo che a cena. Delizie dolci e salate per tutti i gusti, antipasti sfiziosi e fritti di ogni genere. E ancora, primi della tradizione, carni e pesce cotti al barbecue. Dolci, sfiziosità regionali, anche gluten free e vegane, e piatti internazionali e tanto altro ancora. Un menù “da strada” pronto per soddisfare tutti i gusti on the road.

L’appuntamento è stato fissato a Viale Agosta per un viaggio gastronomico che coccolerà anche i palati più esigenti. Gli street-chef proporranno: hamburger gourmet, scottona sfilacciata, arrosticini di pecora, patata twister con vari condimenti. E ancora, carciofi alla giudia, broccoletti e salsiccia, cuoppi di pesce fritto, panini con tonno e pesce spada.

Dalla Puglia, bombette di Cisternino, puccia con polpo arrosto e focaccia barese appena sfornata. Dal Lazio il mitico tonnarello cacio e pepe mantecato nella forma di pecorino romano. Una montagna di supplì classici, alla gricia, all’amatriciana e tanti altri gusti. Non potrà mancare sua maestà la porchetta, ma in versione gourmet. Dalle Marche, olive e cremini ascolani. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, crema di pistacchio e cassatine. Il vero smoke BBQ con con il suo grande affumicatore vi delizierà con ottimo pulled pork, costine e pastrami appena affumicato.

Strizzando l’occhio alle cucine estere troverete dalla Spagna la vera Paella Valenciana cotta nelle tradizionali padellone e sangria artigianale. Dagli USA i mitici hamburger e una montagna di fritti e patate chips fresche e fritte al momento con tantissime salse da abbinare. Dal più antico birrificio artigianale bavarese la birra firmata Landshuter Brauhaus, una birra Cruda e non filtrata. La novità di quest’anno è Bollicine, uno stand che proporrà aperitivi a base di prosecco e gustosi cocktail.

Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù,  crêpes, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna, cannoli e granite siciliane e pasta di mandorla messinese.
Non solo street food perché durante questi 3 giorni, la compagnia del Circus Village, con i suoi artisti di strada e circensi si esibirano con spettacoli e performance.

(Non perderti le altre notizie della capitale)