4 Novembre: Annullato il sorvolo delle frecce Tricolori

In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate (4 novembre), il tradizionale sorvolo delle Frecce Tricolori sopra l’Altare della Patria a Roma è stato annullato.

La decisione, comunicata dal Ministero della Difesa, è strettamente legata alla tragica scomparsa dell’operaio Octay Stroicu, rimasto vittima del crollo di una parte della Torre dei Conti avvenuto ieri nell’area dei Fori Imperiali.

Il Ministero della Difesa ha reso noto che l’annullamento è stato deciso “per evitare anche la minima interferenza a quanti sono e saranno impegnati nelle attività di messa in sicurezza nell’area di via dei Fori Imperiali – Torre dei Conti“.

 

Nonostante l’assenza della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN), la cerimonia di deposizione della corona d’alloro al Sacello del Milite Ignoto, presso l’Altare della Patria, si terrà regolarmente. Le massime autorità costituzionali saranno presenti per l’omaggio ai Caduti, con l’evento che si svolgerà nel segno del raccoglimento.

 

Il cordoglio della Difesa

 

Nella nota ufficiale, la Difesa ha espresso il proprio profondo cordoglio per la scomparsa dell’operaio Octay Stroicu, vittima della tragedia sul lavoro.

“La Difesa esprime il proprio cordoglio per la morte dell’operaio, signor Octay Stroici, rimasto vittima del crollo della Torre dei Conti avvenuto nella giornata di ieri. Alla famiglia ed ai colleghi la più sentita vicinanza.”