Rome21K

Domenica 13 novembre 2022 è la data che gli amanti del running attendono con grande trepidazione

Domenica 13 novembre 2022 è la data che gli amanti del running attendono con grande trepidazione. Per le vie del Centro storico della Capitale si corre la Rome 21K la mezza maratona che attraversa i luoghi storici più belli e suggestivi della Città Eterna. Un percorso straordinario e tutto nuovo che parte da Piazza della Bocca della Verità. Nell’ambito della Rome 21K si corre anche la 10 km Fun prova non competitiva. La gara breve sarà dedicata alla promozione di base dell’atletica e aperta a tutti, non tesserati, famiglie, camminatori, nordic e fit walking. Entrambe saranno gare Nazionali, omologate con misurazione internazionale, con crono riconosciuto ai fini della world athletics. La 21 km sarà inoltre valida per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale di Mezza Maratona Fidal Lazio

Programma della Rome 21K

VENERDI’ 11 E SABATO 12 NOVEMBRE ALLO STADIO NANDO MARTELLINI IL VILLAGGIO DELLA ROME 21K-

SABATO 12 NOVEMBRE 300 GIOVANI IN PISTA ALLO STADIO NANDO MARTELLINI

#IOCORROSICURA PER SENSIBILIZZARE LA SICUREZZA SULLE DONNE

PINK AMBASSADOR DI FONDAZIONE UMBERTO VERONESI gara riservata alle Pink Ambassador che sarà valida come tappa finale e conclusiva dell’edizione 2022. Alla prova è prevista la partecipazione di numerose donne che hanno affrontato e superato un tumore femminile (seno, utero, ovaie) e che si allenano regolarmente nell’ambito del Progetto Pink is good di Fondazione Umberto Veronesi. Una delegazione di atlete Pink sarà presente sia alla conferenza alla stampa che al Villaggio Expò dove, all’interno di uno stand, potranno promuovere le loro attività.

LA ROME 21K PER LA FEDERAZIONE ITALIANA ASSOCIAZIONI GENITORI E GUARITI ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA

La Rome 21K destinerà parte del ricavato delle iscrizioni alla FIAGOP – Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica –per promuovere la ricerca. Sarà inoltre promossa una raccolta fondi libera, dando spazio e visibilità alla FIAGOP, che potrà far conoscere le proprie attività, fra le quali il ricco calendario delle gare di corsa 2023 del tour italiano, che prevedono anche la tappa di Roma.

 

Info: Rome21K