Roma International Buskers Festival

Tre giorni di divertimento con i migliori artisti di strada italiani e internazionali

Un’onda di colori, musica e divertimento al Porto Turistico di Roma il 18, 19 e 20 settembre.

La prima edizione del Roma International Buskers Festival nasce dalla voglia di portare al Porto Turistico di Roma i colori, la musica e l’allegria degli artisti di strada. Un Festival di tre giorni che vedrà protagonisti Buskers nazionali ed internazionali che si esibiranno lungo la promenade del Porto, una location esclusiva che permetterà di vivere appieno l’emozione dell’evento.

Alla line-up uficiale degli artisti che si esibiranno sul palco e nelle postazioni dislocate lungo la passeggiata del Porto Turistico di Roma si aggiungono Dario Rossi, Marco Sbarbati e Jacopo Mastrangelo, due nomi internazionali: Borja Catanesi il chitarrista valenciano eletto miglior Artista di strada del Mondo agli Universal Street Games nel 2018; e Federico Nathan il geniale violinista uruguaiano famoso in tutto il mondo per i suoi progetti solisti e in ensemble che presenterà il suo AllOne Violin Solo Project. Sarà inoltre presente l’orchestra giovanile SiO Orchestra di San Fior e Godega (Veneto) che si esibirà gratuitamente in un’emozionante performance sul mare diretti dal Maestro Roberto Fantinel.

L’evento è stato ideato ed organizzato da Gruppo Matches con la direzione artistica di Esound, in collaborazione con il Porto Turistico di Roma e il Patrocinio del Municipio X e di SIAE.

Online: romabuskers.com

Radio partner: Dimensione Suono Roma, il ritmo della Capitale.