Rom-E, ecosostenibilità e futuro

E la capitale diventa green

Le giornate di Rom-E si aprono con un evento digital online l’1/10 sul sito www.rom-e.it, diretto da Andrea Brambilla, Direttore di Auto, e da Pasquale Di Santillo, Vice Direttore di Auto, che modereranno ospiti illustri in un palinsesto ricco di contenuti e panel. Un convegno che avrà un forte carattere istituzionale con la presenza dei rappresentanti delle amministrazioni europee, nazionali, regionali e locali.

Si parlerà di transizione energetica, decarbonizzazione dei trasporti, mobilità a basse emissioni/low-carbon mobility, elettrificazione, storage, infrastrutture di rete, idrogeno e nuovi vettori energetici. I contenuti saranno organizzati in sessioni:
· innovazione e tecnologie per abilitare la transizione verso un futuro sostenibile;
· urban mobility: e-mobility a Roma – sfide ed opportunità per la città metropolitana di Roma;
· motorsport e mobilità sostenibile.

Rom-E in piazza 2 e 3 ottobre a Piazza San Silvestro, Viale delle Magnolie e a Largo dei Lombardi dalle 10:00 alle 19:00.

2-3/10/2021. Evento nel cuore di Roma. Un’opportunità per le istituzioni locali di offrire alla città una nuova visione strategica, moderna e sostenibile della mobilità.

Roma diventa quindi un laboratorio della sostenibilità per due giorni, durante i quali sarà possibile testare i prodotti, approfondire le tematiche vicine alle fonti rinnovabili e alla smart mobility: due giorni dedicati all’edutainment, per fare informazione sul tema attraverso l’intrattenimento. Incontreremo famiglie e bambini, regaleremo piante, faremo attività di apprendimento giocando, per scoprire insieme che cosa significa prendersi cura del nostro ambiente, faremo test drive con auto elettriche e dialogheremo con tante aziende che ci racconteranno che cosa vuol dire ecosostenibilità nel loro settore. Il tutto nel salotto di Roma, dove il futuro incontra la storia.

Un vero e proprio FESTIVAL DIFFUSO nel centro della città con attività dimostrative ed educative che coinvolgerà diverse piazze della città creando un importantissimo momento d’incontro alla scoperta della sostenibilità.

Piazza San Silvestro, Largo dei Lombardi a Via del Corso, Viale delle Magnolie a Villa Borghese.

Il focus sarà sulle aziende che mostreranno il loro lato green attraverso esempi concreti, prove pratiche, dimostrazioni, ma anche incontri per creare un appuntamento dedicato a tutto quello che ruota intorno al mondo dell’eco-sostenibilità.

(Non perderti le altre news sugli eventi della capitale)