La finale di Speaker Factory

Chi sarà la nuova voce di Dimensione Suono Roma?

Mercoledì 14 ottobre, Laura Buono ha svelato in diretta radio e in diretta social i nomi dei tre candidati alla finalissima. Ecco chi sono:

Irene Colzani
Xenia D’Ovidio
Marco Salvatore Rinaldi (il più votato sulle nostre stories Instagram)

Lunedì 19 ottobre, dalle ore 09.30, Laura Buono svelerà in diretta radio e in diretta social il nome della voce vincitrice dell’ultima edizione di Speaker Factory. In bocca al lupo a Irene, Xenia e Marco Salvatore!


Come si svolgeranno i provini radio dei candidati alla finale. Il Covid, il lockdown e l’emergenza che tutti stiamo vivendo hanno soltanto rallentato la fase finale dell’edizione 2019 di Speaker Factory, il casting radio di Dimensione Suono Roma che ogni anno va alla ricerca di una nuova voce per la radio. La finale, prevista la scorsa primavera, è stata solo rimandata e reinventata per far fronte alle nuove regole di distanziamento sociale.

Per aggirare l’ostacolo e creare nuove opportunità, il team di Dimensione Suono Roma ha lavorato con entusiasmo per trasformare il classico provino, originariamente previsto negli studi della radio, in una digital audition che i finalisti effettueranno direttamente da casa, in tutta sicurezza, tramite smartphone e auricolari. Durante l’audition i finalisti terranno il loro colloquio e converseranno in video call con il Casting Director e svolgeranno il provino supportati in remoto da un fonico regista che gestirà i suoni: basi, rampe, brani, etc.

I nomi dei candidati alla finalissima dell’edizione 2019 di Speaker Factory:

Cristiano Abbonizio
Sara Brestolli
Niccolò Cerulli
Irene Colzani
Matteo Di Lillo
Xenia D’Ovidio
Valentina Esposito
Valentina Pallotti
Antonino Palmeri
Martina Panunzio
Marco Salvatore Rinaldi
Sarin Santini
Samuel Uzoma

Le fasi finali di Speaker Factory. Durante i primi giorni di ottobre, i candidati selezionati dalla giuria (più i vincitori dell’iniziativa Speaker Factory Stories) effettueranno la loro digital audition direttamente da casa, in tutta sicurezza.

Venerdì 9 ottobre sulla pagina Instagram di Dimensione Suono Roma pubblicheremo le stories con gli highlights dei candidati. Gli utenti potranno scegliere il loro speaker preferito! Il più votato entrerà di diritto tra i 3 candidati alla finalissima!

Mercoledì 14 ottobre, dalle ore 09.30, Laura Buono svelerà in diretta radio e in diretta social i nomi dei tre candidati alla finalissima.

Lunedì 19 ottobre, infine, dalle ore 09.30, Laura Buono svelerà in diretta radio e in diretta social il nome della vincitrice o del vincitore dell’edizione 2019 di Speaker Factory.


Info: Per ulteriori informazioni, invia un’e-mail all’indirizzo info@dimensionesuonoroma.it.
Segui Speaker Factory su Facebook – InstagramYouTube. Segui l’hashtag #SpeakerFactory

Ecco l’albo d’oro dei vincitori delle precedenti edizioni di Speaker Factory:

2004 – Renzo Di Falco, conduttore RDS 100% Grandi Successi
2005 – Roberto La Franca
2006 – Paolo Corridore e Annalisa Colavito
2007 – Ignazio Failla, conduttore Dimensione Suono Roma
2008 – Viviana Rapisarda
2009 – Camilla Fraschini, conduttrice Radio Capital
2010 – Gianluca Guarnieri
2011 – Matteo De Martino
2012 – Giada Pari
2013 – Laura Buono, conduttrice Dimensione Suono Roma
2014 – Davide Berton, conduttore Radio Subasio
2015 – Davide Mannone, conduttore Radio Globo
2016 – Luisa Ginetti, conduttrice Radio Zeta
2017 – Gianmarco Callari, conduttore Dimensione Suono Roma
2019 – ???