Il Faro online, il tuo quotidiano, la tua voce

Il quotidiano più letto del litorale

Testata giornalistica fondata da Angelo Perfetti nel luglio 2007, Il Faro si è immediatamente conquistato la leadership di quotidiano più letto del litorale. L’obiettivo è quello di riportare in tempo reale ciò che accade sul territorio e creare un punto di discussione e confronto tra le istituzioni e la gente comune. Importante la valenza sociale dell’iniziativa: informare gratuitamente la collettività, con particolare attenzione a chi per motivi di salute, professione o servizio non può accedere ad altre fonti.

Il Faro, oltre ad offrire quotidianamente ai propri lettori il lavoro effettuato dalla redazione giornalistica, si pone come strumento all’avanguardia rispetto al giornalismo partecipativo (detto anche giornalismo collaborativo o, in inglese, citizen journalism o open source journalism), ossia la nuova forma di giornalismo che vede la partecipazione attiva degli stessi lettori, grazie alla natura interattiva dei nuovi media e alla possibilità di collaborazione tra moltitudini offerta da internet.

Il Faro online informa la comunità di residenti e lavoratori di Roma e del Litorale, da Civitavecchia fino a Gaeta, Isole Pontine incluse, con particolare attenzione per l’area del X Municipio e di iumicino.

Il Faro online è animato da una redazione di primario livello, guidata da giornalisti professionisti che vantano una lunga esperienza in testate quotidiane nazionali, un team di esperti di comunicazione sociale, grafica e audio/video per il web. E una nutrita pattuglia di foto-video reporter.

Il Faro online, nell’anno passato, ha raggiunto livelli di diffusione media di circa2 milioni di pagine al mese, uno strumento di informazione tempestivo, ben documentato, analitico e credibile.

Nell’epoca della comunicazione a tutto campo e dei rischi di fake news, diventa fondamentale veicolare i propri messaggi attraverso strumenti affidabili e professionalità credibili, entrambe caratteristiche del nostro quotidiano, forte anche di strumenti tecnologici di grande attualità, Il Faro online dispone di una sua App per smartphone e tablet.

Il Faro online, il tuo quotidiano, la tua voce.

Info: ilfaroonline.it