Dimensione Suono Roma alla Granfondo Campagnolo Roma

Questo weekend, ti aspettiamo live sul palco del Circo Massimo!

Questo il calendario dei nostri eventi sul palco del Villagio al Circo Massimo: non perdere i live di Dimensione Suono Roma con musica, animazione e gadget per tutti!

Venerdì 11, dalle 14 alle 17: Davide Berton e Mauro Zavadava Mandolesi
Sabato 12, dalle 15.45 alle 18.45: Gianmarco Callari e Arturo JKay Arturi
Domenica 13, dalle 10 alle 13, Alessia Pellegrino e Nicola Teknick Perilli


COMUNICAZIONE URGENTE DIFFUSA DALL’ORGANIZZAZIONE DELLA GF

Gentile ciclista,
per una serie di criticità non risolvibili emerse nelle ultime ore legate al diniego di attraversare un comune oggetto del percorso di gara, comunicateci solo all’ultimo momento, ci troviamo costretti, a malincuore, a rivedere il percorso della Granfondo, che si svolgerà su una distanza ridotta di 65 km.
A nulla sono valsi, purtroppo, i tentativi fatti per trovare in tutti i modi un’alternativa valida, poiché le soluzioni proposteci non garantivano gli standard di sicurezza, per noi fondamentali per lo svolgimento della manifestazione. Il tardivo invio di questa comunicazione è dovuto al fatto che abbiamo lavorato fino all’ultimo per evitare tutto questo.
E’ stata per noi una decisione difficilissima perché era tutto pronto per questa ottava edizione, cui abbiamo lavorato con passione e impegno, e con noi centinaia di persone.
Stiamo comunque facendo gli ultimi tentativi per cercare di sbloccare la situazione, anche se siamo consapevoli che sarà difficile.
Possiamo ben immaginare quanta delusione la cosa possa causare in ciascuno di voi, per questo riconosceremo a tutti gli iscritti alla Granfondo il rimborso della differenza fra la quota del percorso lungo e quella del percorso ridotto.
Ci teniamo a precisare che la riduzione del percorso interessa il solo percorso Granfondo.
Noi e le centinaia di volontari saremo comunque domenica ai Fori Imperiali, lungo il percorso e poi al Circo Massimo: aiutateci a dimostrare al territorio che Granfondo Campagnolo Roma è una risorsa preziosa, un momento di festa del ciclismo e soprattutto che pedalare a Roma si può!
Vi aspettiamo!


La Granfondo Campagnolo Roma è in programma il 11, 12 e nella giornata clou del 13 ottobre. La bicicletta è sport, salute, divertimento, stile di vita, trasporto, ecologia, ambiente, economia. E’ la vera, assoluta protagonista di un evento che in pochi anni è stato consacrato come uno dei maggiori nel panorama nostrano, assumendo il ruolo di ambasciatore italico delle due ruote nel mondo.

La Gran Fondo Campagnolo Roma è l’esaltazione del mondo delle due ruote a pedali, creata appositamente per questo scopo, illustrata grazie ai quattro eventi tradizionali e grazie al Villaggio Expo al Circo Massimo, nel quale appassionati, famiglie, e curiosi possono trovare ciò che cercano tra le molteplici attività che vi si svolgono, sportive, letterarie, cinematografiche, commerciali. Dai bambini alle mamme ai papà, la Granfondo Campagnolo Roma si rivolge a quel mondo che vede nella bicicletta un mezzo per vivere meglio e vuole trasmetterne i valori portanti e importanti. Un nuovo modo di proporre il ciclismo, di farlo conoscere e apprezzare alla gente.

Gli eventi: La Granfondo Campagnolo Roma – Il percorso principe, una vera gran fondo di 120 km e 2.000 m di dislivello, con 4 salite cronometrate, pensata per gli agonisti e i ciclisti allenati. Si pedala immersi nella Storia, nel magnifico scenario del Colosseo e dei Fori Imperiali attraversando Roma, per poi avventurarsi fuori città nello splendido paesaggio dei Castelli Romani e del lago Albano e fare ritorno a Roma al Circo Massimo.
La ciclopedalata “In bici ai Castelli” – Non agonistica, aperta a tutti anche ai non tesserati, di 60 km fino al lago Albano, con partenza ed arrivo uguale a quello della Granfondo, per chi ha voglia di farsi una pedalata in compagnia, anche con biciclette a pedalata assistita.
Imperiale Roma – Una bellissima suggestione per tutti gli appassionati di ciclismo eroico. La pedalata è riservata alle biciclette ante 1987 e ai ciclisti con abbigliamento d’epoca e si svolge sullo stesso percorso di “In bici ai Castelli”, quindi da Roma ad Albano e ritorno, ma con conclusione di fascino assoluto: la via Appia Antica. Uno spettacolo di rara bellezza in una città che, come nessun’altra città al mondo, ripropone il fascino e l’emozione della storia, in questo caso di Roma, della bicicletta e del ciclismo.
La Mini Fondo – Pensata per i bambini nello splendido scenario del Circo Massimo. Puro divertimento in bicicletta per i più piccini, accompagnati dai volontari che si prestano ad assistere alle loro evoluzioni ludiche.
Ride Roma – Un percorso di soli 25 km senza salite pensato proprio per tutti. Famiglie intere con bambini di almeno 5 anni, nonni, nipoti e turisti potranno godersi le meraviglie di Roma pedalando in assoluto relax nel cuore della città.
Ed infine il Villaggio al Circo Massimo, dove si svolge la vita della manifestazione. Il punto di riferimento, ritrovo e incontro, di spettacolo e di festa. Alla scoperta del mondo della bicicletta, dei suoi valori. Dove accarezzare, sognare e vedere il variegato mondo che ruota attorno alla bicicletta. Esposizione, tecnica, cicloturismo, mobilità cittadina, cultura, salute, stile di vita e divertimento. Un momento di vera aggregazione per tutti, agonisti, appassionati, giovani e anziani e per chi vuole avvicinarsi a questo mondo meraviglioso. È la Bike Economy che muove ogni anno un giro d’affari di 200 miliardi di euro in Europa. Un prodotto, uno stile di vita, un fatto di cultura.

Media Partner: Dimensione Suono Roma, il ritmo della Capitale

Online: www.granfondoroma.com