Capodanno al Circo Massimo con Dimensione Suono Roma

Festa di Roma 2019
Il Capodanno festeggia la Luna


Tra gli eventi in programma, il vj set di Dimensione Suono Roma, il 31 dicembre al Circo Massimo: per ballare tutta la notte!


24 ore di Festa, oltre 100 performance e 1000 artisti provenienti da 46 Paesi e 5 continenti, coinvolgendo una vasta area di 70.000 mq, tra piazza dell’Emporio, Giardino degli Aranci, Circo Massimo, via Petroselli, Lungotevere Aventino, Lungotevere dei Pierleoni e Isola Tiberina.
Il 31 dicembre 2018 e il 1 gennaio 2019 prenderà vita la Festa di Roma 2019, promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale con il supporto del Dipartimento Attività Culturali e la collaborazione delle istituzioni culturali della città.
Un’esperienza assolutamente unica: per un giorno intero il cuore della Città Eterna, un’area pedonalizzata, si trasformerà in un paesaggio da sogno con spettacoli, performance, istallazioni, musica, proiezioni e molto altro ispirati da un tema comune: la Luna a cui si rende omaggio in occasione dei 50 anni dal primo sbarco.

Il viaggio partirà alle ore 21.00 del 31 dicembre al Circo Massimo, pensato come una grande piazza, in cui attendere l’arrivo del nuovo anno immersi in uno spettacolo di luci, suoni, performance acrobatiche, immagini e fuochi d’artificio. A condurre la serata, l’inedita coppia formata dalla nostra Francesca Roma D’Andrea e da Beppe De Marco di RDS.
Aprirà la Piccola Orchestra di Tor Pignattara, con un concerto pensato per la manifestazione ed eseguito da 20 ragazzi under 18 i cui genitori provengono da 14 diversi Paesi del mondo. A seguire i Kitonb, grande compagnia romana che torna a esibirsi nella sua città dopo oltre 10 anni e che vanta meritati successi internazionali.
Quindi, l’ensemble capitanato da Vinicio Capossela si esibirà in un concerto per parole e musica dal titolo “Vinicio Capossela in difesa della Luna” che ci stupirà con un omaggio all’artista Guido Ceronetti, scomparso pochi mesi fa. Dopo il brindisi di mezzanotte l’emozionante spettacolo pirotecnico a cura di Acea, al quale seguirà il live di Achille Lauro, artista della nuova scena rap romana.


Infine, la festa proseguirà fino alle 03.00 del mattino con il vj set più spettacolare di fine anno: il Dimensione Suono Roma Special Party, con Nicola Teknick Perilli, Gianluca Olivieri e Davide Berton, che faranno ballare e scatenare il pubblico del Circo Massimo per tutta la notte!


L’alba del nuovo anno verrà festeggiata al Giardino degli Aranci al suono di 100 chitarre elettriche, quelle dei coraggiosi musicisti che stanno rispondendo all’invito della PMCE – Parco della Musica Contemporanea Ensemble, per esibirsi dalle 7 di mattina del 1 gennaio sulle musiche composte da Michele Tadini.
Dalle prime ore del pomeriggio del 1° gennaio la kermesse si sposterà tra piazza dell’Emporio e Lungotevere dei Pierleoni. Una festa all’insegna della poesia e dello stupore, dove danze in assenza di gravità e musiche dal vivo di ogni genere accompagneranno la passeggiata visionaria costellata da installazioni site specific, opere di videomapping e disegni di luce.

Ingresso libero per tutti gli appuntamenti.

Media partner: Dimensione Suono Roma, il ritmo della Capitale

Scopri il programma degli eventi su www.lafestadiroma.it.

Info: Tel 060608 (tutti i giorni ore 9-19)

Hashtag: #lafestadiroma