Dimensione Suono Roma Sunset Party a Fermentazioni

Venerdì 11 settembre, dalle ore 18.30: Dimensione Suono Roma Sunset Party, il dj set live con le hit + ritmate dal ‘90 ad oggi! Musica, gadget, energia e divertimento: in consolle Nicola Teknick Perilli! Ti aspettiamo!

Dall’11 al 13 settembre ritorna alle Officine Farneto di Roma Fermentazioni, il festival che nasce dall’idea di raccontare la birra artigianale in chiave innovativa mettendo in rete le più interessanti realtà brassicole del made in Italy.

Fermentazioni, il festival organizzato dall’agenzia Sfero in collaborazione con Cronache di Birra, sarà un laboratorio di idee ispirate alla birra di qualità e al made in Italy. Alla selezione di oltre 30 birrifici si aggiungeranno nuovi ospiti, tra pionieri ed emergenti, mentre l’area food del festival ospiterà solo prodotti italiani di eccellenza tra cui salumi e formaggi presidi laziali Slow Food. Fermentazioni sarà anche music in the box con artisti che suoneranno dal vivo all’interno di un container fondendo vibrazioni musicali con i rumori del festival. L’arte in questa edizione avrà uno spazio importante grazie a istallazioni live, percorsi e progetti fotografici innovativi, come la mostra organizzata in collaborazione con il famoso fotografo e gourmet Bob Noto. Famiglie e bambini potranno godere dell’evento partecipando a tavoli gioco, iniziative e laboratori organizzati come lo scorso anno da Kikids, La Giraffa nel Bicchiere e Roma dei Bambini. Gli appassionati ritroveranno invece numerosi appuntamenti per avvicinarsi al mondo della birra guidati da esperti del settore, tasting, workshop e iniziative studiate ad hoc. E ancora, un omaggio ai visitatori di Fermentazioni con il progetto “People”: le loro storie e i loro volti catturati con uno scatto durante il festival. A rendere l’attesa meno faticosa ci penserà un divertente challenge fotografico realizzato con Instagramers Italia che racconterà come le persone vivono l’attesa di qualcosa che desiderano. Dal 1 al 26 agosto attraverso #EnjoyFermentazioni sarà possibile pubblicare su Instagram uno scatto, reale o metaforico, rappresentativo di questa estate 2015. Le 12 foto più belle saranno segnalate sul sito ufficiale di #Fermentazioni ed esposte o proiettate live durante il festival.

Online:  www.fermentazioni.it