Dimensione Suono Roma con Esercito Italiano a Porta di Roma

Ti aspettiamo a "Mira al tuo futuro" tra esposizioni, mezzi, incontri ed esercitazioni!

Dall’11 al 14 aprile, l’Esercito Italiano torna alla Galleria Commerciale Porta di Roma per una nuova edizione di “Mira al tuo futuro”. Dodici aree espositive per conoscere le innovazioni e le prospettive professionali delle Forze Armate.

Anche quest’anno potrete scoprire l’elicottero A 129 Mangusta, accompagnati da esperti che ne illustreranno specifiche tecniche e funzionalità. Mentre gli appassionati di storia potranno visitare l’area dedicata al Museo Storico dei Bersaglieri, con curiosità e cimeli storici, i fan dello sport potranno assistere alle esibizioni degli atleti del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito (nelle giornate di sabato e domenica).
Chi invece vuole mettersi alla prova in prima persona potrà partecipare al percorso Military Fitness, tenuto dagli istruttori del 186° Reggimento Paracadutisti e personale di assistenza.
E ancora: arrampicata su parete rocciosa artificiale (con l’assistenza di istruttori militari del 9° Reggimento Alpini), esibizione della Banda dell’Esercito nelle giornate di sabato e domenica e personale qualificato che sarà a disposizione per fornire informazioni e materiale illustrativo sulle diverse possibilità di reclutamento, sulle prospettive di sviluppo professionale e sui concorsi in atto nell’Esercito.

Protagonisti del weekend, insieme alle donne e agli uomini dell’Esercito Italiano, i nostri Geppo e Ignazio Failla, i quali da bravi gladiatori si improvviseranno veri soldati e affronteranno, incoraggiati dal supporto del pubblico, il percorso Military Fitness. Riusciranno i nostri gladiatori a superare tutti gli ostacoli? Venite a trovarci e lo scoprirete insieme a noi…

Scopri il programma completo della manifestazione su porta-di-roma.klepierre.it