Campo Felice, un mare di neve e di sole

Gli impianti di Campo Felice garantiscono un accesso pratico e veloce alle piste, con una portata oraria complessiva di circa 21.000 persone all’ora. La conformazione geografica consente di praticare gli sport invernali anche in caso di cattivo tempo poiché gli oltre 40 km di piste confluiscono in un ampio plateau. Le 23 piste da sci, avendo pendenze molto diverse tra loro, consentono la piena fruibilità a tutti i tipi di sciatori, dal principiante al più esperto. La Stazione è dotata di 15 impianti di risalita: 2 Seggiovie quadriposto ad agganciamento automatico; 3 Seggiovie quadriposto ad agganciamento fisso con tappeto d’imbarco; 4 Seggiovie biposto; 2 Sciovie; 3 Tapis roulant; 1 Manovia.

Campo Felice ha un estensione di ca. 770.000 mq, si trova al centro di un’area contornata da cime alte più di duemila metri ed innevate per la maggior parte della stagione invernale e se, per caso l’innevamento naturale dovesse essere insufficiente, gli impianti di innevamento programmato sono pronti ad intervenire per creare un ottimo fondo e quello spolverio che tanto piace agli sciatori.
La stazione è infatti dotata di un modernissimo impianto di innevamento, con oltre 320 cannoni ad alta pressione, una tecnologia d’avanguardia che assicura la massima produzione di neve, anche alle temperature marginali, e l’utilizzazione di tutte le ore di freddo. Il tutto è comandato da 2 centrali di pompaggio interconnesse, con un potenziale totale di innevamento di ca. 900 mc. di acqua ogni ora, avendo la possibilità di attingere a 2 invasi di accumulo idrico, un impluvio naturale alla base della Seggiovia Cisterna e di uno inserito nel parcheggio località Cerchiare, che hanno una capacità di circa 85.000 mc di acqua. Circa il 90% delle piste da sci (35 km) è servito dall’impianto di innevamento programmato.

Fiore all’occhiello della stazione è lo “SWUP SNOWPARK” un’area attrezzata “Snow Park” situata vicino alla seggiovia Campo Felice, suddivisa in uno spazio per principianti e uno per i più avanzati, dotata di ampie e varie strutture con terrazzamenti, box, numerosi rails.
Campo Felice è dotata anche di una “Fun Kids Area” dedicata ai bambini, con circuito per “Snow tubing” e giochi gonfiabili; anche quest’area e servita da un proprio impianto di risalita costituito da un tapis roulant coperto. I servizi di ristoro sono assicurati da 5 ristoranti e 3 chioschi bar, distribuiti alla base delle stazioni di partenza e sulle piste da sci, mentre per il noleggio delle attrezzature da sci e snowboard, sono presenti 7 noleggi, dotati di tutte le più moderne attrezzature.
La località sciistica è raggiungibile da due versanti, dal Comune di Rocca di Cambio, sui cui territori insistono gli impianti, e dal Comune di Lucoli. La stazione dispone di 2 ampi parcheggi: quello sul lato di Rocca di Cambio ha una capienza di ca. 700 autovetture, mentre quello sul lato di Lucoli ne accoglie ca. 2.500 oltre ai 70 posti riservati ai pullman. Il posteggio è totalmente gratuito

Media Partner: Dimensione Suono Roma, il ritmo della Capitale

Online: www.campofelice.it

Gioco On Air

Ascolta Dimensione Suono Roma: dal 7 al 11 febbraio, per te in regalo due skipass giornalieri! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un messaggio whatsapp o sms  con le parole chiave suggerite dai conduttori!

Gioco Online

Dal 7 al 11 febbraio, GIOCA e PARTECIPA su dimensionesuonoroma.it all’estrazione di due skipass giornalieri!

Il gioco è terminato il 11.02.2019