Stadio della Roma a Pietralata per Euro 2032

Accelerano i lavori amministrativi in Campidoglio. L’iter punta a rispettare la scadenza UEFA di luglio 2026 per la candidatura agli Europei.

Si è tenuta oggi in Campidoglio una riunione cruciale per fare il punto sulla realizzazione del nuovo Stadio della Roma nell’area di Pietralata.

L’incontro, coordinato dal Direttore generale Albino Ruberti, ha visto la partecipazione di assessori e tecnici dei Dipartimenti Urbanistica, Mobilità, Lavori Pubblici e Patrimonio di Roma Capitale, insieme ai rappresentanti della società giallorossa.

La riunione, durata un’ora e mezza, ha confermato l’obiettivo comune di consegnare il progetto definitivo dello stadio entro la fine dell’anno in corso. Questo passo è fondamentale per l’iter amministrativo che ne seguirà.

L’Amministrazione e l’AS Roma stanno lavorando congiuntamente per rispettare le rigide scadenze imposte dalla UEFA: i processi autorizzativi per la candidatura dell’impianto a ospitare gli incontri degli Europei di calcio 2032 devono infatti concludersi entro la fine di luglio 2026. L’accelerazione dei lavori è dunque strategica per assicurare a Roma un ruolo centrale nella manifestazione continentale.