Riapre lo storico cinema Europa a Roma
Il leggendario Cinema Europa riaprirà le sue porte. L’annuncio, attesissimo, è stato dato oggi da Gabriella Bontempo, Presidente della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC), durante una conferenza stampa congiunta con Ted Sarandos, co-Ceo di Netflix.
Investimento e riqualificazione
La riapertura è resa possibile da una fondamentale partnership strategica che vedrà il colosso dello streaming, Netflix, impegnare ben 4 milioni di euro per un’ampia e necessaria riqualificazione della storica sala.
Come dichiarato dalla Presidente Bontempo: “Oggi, grazie alla partnership con Netflix, annunciamo la riapertura del cinema Europa di Roma.”
Dopo anni di inattività, il cinema sarà oggetto di un profondo intervento di restauro e modernizzazione, interamente finanziato da Netflix. Questo garantirà che la nuova sala possa presto tornare a “brillare con proiezioni e incontri“, come ha sottolineato Bontempo.
Un nuovo polo per il cinema Nazionale e Internazionale
L’obiettivo è far sì che lo storico Cinema Europa rinasca come un punto di riferimento essenziale per il cinema nazionale e internazionale. L’intervento di riqualificazione, stimato per una durata di circa un anno, riporterà in vita un luogo simbolo per gli appassionati e i professionisti del settore.