Il Colosseo si illumina d’oro per i piccoli pazienti
Il Colosseo, simbolo eterno di Roma, si vestirà di luce e speranza per una sera. Sabato 27 settembre, a partire dalle 20:30, il celebre monumento si accenderà di un fascio luminoso dorato, un gesto di vicinanza e speranza per i bambini che affrontano difficili percorsi di cura e per le loro famiglie.
L’iniziativa, promossa dall’associazione Peter Pan ODV, celebra il Settembre d’Oro, un mese interamente dedicato alla sensibilizzazione sulle sfide che affrontano i giovani pazienti e l’impatto della malattia sulle loro famiglie.
Partecipa all’evento in Largo Gaetana Agnesi e unisciti all’abbraccio collettivo per le oltre 2000 famiglie italiane che ogni anno ricevono una diagnosi di grave patologia pediatrica. La serata sarà inaugurata dalla Banda Musicale della Guardia di Finanza, che aprirà la cerimonia con l’Inno di Mameli.
Il Colosseo resterà illuminato fino alle 23:00. L’evento fa parte della campagna nazionale “Accendi d’oro, accendi la speranza” promossa da FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica), di cui Peter Pan ODV fa parte.