Pittori sui Ponti più belli della nostra città, musica live..come un film di Rossellini a Roma..!

 

Le aree per gli artisti di strada aumenteranno, saranno circa 25, 30 in più che si aggiungono alle 25 già autorizzate a piazza Navona. La vera novità è l’introduzione dei ponti come nuove aree che fa molto Firenze..e abbiamo individuato ponte Sisto, ponte Sant’Angelo e ponte della Musica..!

Le nuove aree comprese di ponti saranno inserite nel bando per i pittori che verrà realizzato dal dipartimento Cultura, dopo la ratifica che individuerà il numero esatto delle postazioni, ritroviamo piazza Mazzini, Ponte Sisto, Ponte Sant’Angelo, largo Tassoni, piazza Trilussa, largo Brancaccio, e il nuovo ponte della Musica..!

In realtà il vero obiettivo sarebbe rendere i ponti più vivibili e più sicuri anche di notte, grazie alla presenza dei pittori, che daranno un nuovo tocco «pittoresco» a queste strutture così apprezzate e importanti per la città..!

Si andrà così incontro alle richieste dei pittori, che negli ultimi anni avevano visto dimezzate le disponibilità su Piazza Navona. Nel farlo, si ridisegna la loro presenza all’interno dell’intero territorio del Municipio, puntando a far diventare l’espressione pittorica su strada parte integrante del territorio romano attraverso gli strumenti della cultura..!

Che poi è così romantico..pittori, musica dal vivo..e sembra di stare un pò a Firenze un pò a Venezia e invece stiamo a Roma mica male..!