La campagna è arrivata ufficialmente in città..!

A Roma ci stiamo impegnando per diventare contadini impeccabili, qualche tempo fa per le strade della nostra città si potevano notare dalla macchina dei cartelli simili a quelli pubblicitari con su scritto sopra “adotta un orto biologico”..!

L’iniziativa è dell’associazione “adotta uno spazio incolto e rendilo verde” Ed è riuscita ad unire giovanissimi e anziani esperti del mestiere. I vantaggi sono diversi: uno sopra tutti, il fatto di riconoscere in questo modo i prodotti di stagione, quando andiamo al supermercato ci chiediamo “chissà se le albicocche sono di stagione” “chissà se il broccolo si può mangiare”..coltivandoli personalmente sappiamo quali prodotti sono di stagione e quali no.

La coltivazione della terra, ci mette in contatto con la natura.. e poi vuoi mettere mangiare i pomodori di casa nostra? sono soddisfazioni..l’attività è stata messa su con il permesso dell’ottavo municipio, ed ha già portato gioie e risultati..io ricordo benissimo che mio nonno aveva un orto in pieno quartiere tor tre teste e i suoi pomodori san marzano erano proprio buoni..

Vorresti un orto tutto tuo?

Francesca Romana D’Andrea e Lorenzo Palma in versione contadini..!