ON AIR

Dimensione Suono Roma
Nightlife

Ascolta la diretta

Eugenio Morrone ti invita al Gelato Festival!

24 - apr copia

Eugenio Morrone, testimonial del Gelato Festival, racconta aneddoti, gusti, trucchi e curiosità su una delle passioni più golose al mondo: il gelato!
Eugenio 32 anni ha vinto la Tappa romana del Gelato Festival 2016 con il gusto “Mandarino tardivo”, un gelato che come ingredienti ha anche menta e zenzero. “E’ la sublimazione del gusto di un agrume del meridione, acceso dalla fresca esplosività creata ad arte dall’alchimia degli ingredienti di una terra meravigliosa”, lo descrive il suo creatore, calabrese di nascita.
La sua gelateria “Il cannolo siciliano”, che gestisce da circa 7 anni, si trova in zona Pigneto/Casilino/Prenestino. Con il gusto “cremoso di mascarpone e pera williams cotta al forno”, ha vinto anche la selezione del “Gelato World Tour” ed andrà a Bologna alla finale del 17 marzo 2017. Il suo gusto di maggior successo è il pistacchio che produce con pistacchi di Bronte che tosta personalmente e non usa alcun prodotto semi-lavorato, una vera eccellenza.
E’ iscritto da anni all’Associazione Italiana Gelatieri e ha in bella mostra nella sua gelateria la foto di un Trofeo vinto alla Fiera del Sigep di Rimini. Eugenio Morrone ha vinto anche un Trofeo importantissimo al PA.BO.GEL. di Roma. Ha voluto festeggiare questo importantissimo premio, con una degustazione gratuita del gusto vincente e ha distribuito coni e coppette per ben 100 kg. di gelato! Lavora in questo settore da quando ha 18 anni, un vero enfant prodige.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterGoogle+0Pin on Pinterest0

Commenti